Ottobre 2009

I Memorabili Workshop di Bertinoro su Netaudit e Fragilità, alla Presenza di Hart e Dean

Questo numero risulta speciale, secondo varie prospettive. Esso descrive l’ampio respiro culturale e l’eccezionalità del congresso EGPRN-­‐Bertinoro, che il dr. Petrazzuoli assieme al dr. Buono, al dr. Falasca e al nostro gruppo di Netaudit hanno organizzato in primavera.

Intanto abbiamo avuto ospiti di eccezione: il dr. Julian Tudor Hart dal regno Unito, il prof. Dean e la dottoressa Consuelo Beck-­‐Sangue dagli USA.
Molti hanno potuto ascoltare nel congresso, oltre ai numerosi relatori provenienti da tutta Europa, Julian Tudor Hart ed il fondatore di Epi Info (prof. Dean), in plenaria e in workshop su Netaudit, Epi Info e la fragilità. Noi del gruppo italiano “Netaudit” abbiamo organizzato una pre-­‐conference in cui abbiamo messo a confronto vari metodi ed esperienze di Audit in Medicina Generale (MG) italiana. Non ci soffermeremo sulla nostra esperienza, il cui resoconto potete leggere nel nostro sito (www.netaudit.org) e nella lunga storia della rivista QQ, le cui prospettive vengono richiamate in questo numero da Mario Baruchello.

Dott. Franco Del Zotti (MMG – Verona,  Direttore Netaudit)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto